Trattamenti Ayurvedici

L’Ayurveda è una scienza millenaria che ci insegna a prenderci cura di noi stessi attraverso l’attenzione a ciò che siamo e a come viviamo, per proporci uno stile di vita capace di  prevenire o limitare i possibili disagi che la vita ci può riservare e farci vivere in uno stato di salute.

Ayur=vita;  veda=conoscere è una scienza che studia e comprende ogni aspetto della nostra vita

e ci può accompagnare in questo nostro viaggio con il supporto delle sue antiche pratiche tra le quali il massaggio, che riveste una particolare importanza ai fini del nostro benessere psicofisico.

La pratica del massaggio Abhyangam favorisce l’ascolto del corpo e la consapevolezza dei propri vissuti e delle proprie emozioni, aiutandoci a  rilasciare  tensioni e pensieri, e a rimettere insieme quelle parti di noi stessi che sentiamo come separate, divise;  sarà un po’ come rinascere e riconoscere quello che eravamo sin da piccini, con leggerezza e gioia.

Attraverso il tocco possiamo sperimentare la bellezza di sentire il corpo avvolto nel massaggio, la sensazione di sentirsi coccolati, abbracciati e amati come è naturale che sia.

L’Ayurveda insieme alla pratica Yoga ci aiuta a ritrovare quell’unità e quella presenza che fanno parte della nostra vera natura e alla quale dobbiamo ritornare.

Presso il Casale Saundarya si eseguono trattamenti Abyangam su prenotazione.


Prima del trattamento, ci piacerebbe fare un colloquio conoscitivo della durata di un’ora con te, per capire le esigenze e personalizzare al meglio la tua esperienza.