Dal 2 al 5 giugno si è svolto il seminario intensivo residenziale, che ha avuto come tema la pratica dei Saluti – il Saluto al Sole e alla Luna, i vari Saluti alle Quattro Direzioni, i Grandi Saluti, il Saluto al Guru.
Salutare vuol dire riconoscere e riconoscere vuol dire comprendere che siamo parte di un Tutto con cui è necessario ristabilire l’armonia se vogliamo dare un senso più profondo alla nostra vita.
Il tema dell’Unità ci ha portato ad approfondire alcuni aspetti filosofici a partire dai Veda, e in particolare dalle Upanishad, in un excursus che ci ha fatto toccare i principi fondamentali dell’Advaita Vedanta e del Tantra, per portarci a riflettere sull’importanza dell’Unità nella nostra vita e in quella del pianeta.
Il nostro intento è di condividere il nostro spazio con chi ha piacere di trascorrere del tempo lontano dai ritmi abituale della città o di staccare comunque dal proprio quotidiano per immergersi in un contesto naturale e dedicare del tempo all’ascolto di sé attraverso la pratica dello yoga, della meditazione, dello yoga del suono, della filosofia indiana, vivendo se pur per qualche giorno una vita di comunità.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato insieme a noi!
Give a Reply